Via S. Gottardo, 58 - 20900 Monza (MB)
Tel. 039.386504 - Fax 039.2910856
C.F./P.IVA 06600330960
Privacy
La Palestra Monza Pilates

DA NOI IL METODO PILATES E' DOC


"La Palestra" già dalla fine degli anni 90 propone il metodo Pilates originario trasmesso dalla sua diretta allieva e collaboratrice Romana Kryzanowska. La direttrice e insegnante del nostro centro ha frequentato lei stessa la scuola di Romana Kryzanowska, conoscendola personalmente e seguendo fedelmente i suoi insegnamenti. Il metodo originario è costituito da una precisa sequenza di esercizi che devono rigorosamente essere eseguiti secondo il rispetto di tutte le regole che il metodo stesso comprende. Le finalità di questa disciplina sono molteplici, dalla correzione posturale attraverso il rinforzo muscolare, in particolare dei muscoli portanti della colonna , alla flessibilità attraverso esercizi di allungamento muscolare ( stretching ) , alla mobilità di tutte le articolazioni. Nulla nella metodologia è casuale e proprio ciò permette l'efficacia dei risultati. In quanto centro qualificato, il metodo Pilates viene proposto in più modi:

Pilates matwork

Come suggerisce la parola stessa le lezioni di Pilates matwork prevedono un lavoro sul materassino svolgendo esclusivamente esercizi a corpo libero.

Sedute individuali o semi-individuali

Oltre agli esercizi a corpo libero, queste lezioni, con un solo o al massimo due allievi, contemplano una serie di esercizi con una serie di attrezzi di Pilates come reformer, cadillac e chair.

Pilates di gruppo

Ogni lezione prevede principalmente un lavoro sul reformer, l'attrezzo più importante creato da Pilates, per quaranta minuti ed esercizi di matwork a corpo libero nei successivi venti minuti. Ciò permette agli allievi di lavorare in modo più intenso e più completo rispetto allo svolgimento dei soli esercizi a corpo libero con il conseguimento di ottimi risultati sia funzionali che estetici ad un costo più contenuto rispetto a quello di una seduta individuale.